Marco Mazzieri

Informazioni contatto

Marco Mazzieri

Preparatore

Riassumendo in maniera essenziale la carriera di Marco in qualità di Allenatore, possiamo partire dal suo esordio con il BBC Grosseto nel 2001, pochi mesi dopo il suo addio alla gloriosa carriera di giocatore, immediatamente seguito dalla chiamata in azzurro, per occuparsi nel 2003 della Nazionale Cadetti alla Babe Ruth World Series di Quincy (Massachusset).
Tra il 2005 ed il 2007 è stato Manager della Nazionale Juniores, conquistando un sorprendente  titolo Europeo nell'agosto 2007 a Rosmalen (Olanda). Nell’ottobre 2007 viene nominato Manager della Nazionale Italiana Seniores, rendendosi protagonista di un folgorante esordio al Mondiale di Taiwan dove infligge l’unica e storica sconfitta agli Stati Uniti che vinceranno poi il Titolo! 
Campione d'Europa nel 2010 a Stoccarda ma soprattutto nel 2012 a Rotterdam nell’anno del centenario della federazione Olandese, conquista anche un incredibile bronzo nell’ultima edizione della Coppa intercontinentale (Taiwan 2010)!
La parentesi più prestigiosa, che lo consacra nel palcoscenico del Baseball professionistico Mondiale, è senza dubbio quella legata alle partecipa- zioni al World Baseball Classic del 2009 (Toronto), del 2013 (Phoenix e Miami) e del 2017 a Guadalajara (Mexico), grazie alle quali si guadagna il rispetto del Mondo del Baseball che conta!

Nel 2015 la gratificazione più grande della stagione deriva dalla partecipazione alla serie “Europe All Stars Vs Samurai Japan Global Baseball Match in qualità di bench coach della selezione europea.

E’ stato scout per i Seattle Mariners dal 2008 al 2011 e dei Los Angeles Dodgers dal 2012 al 2015. 

A novembre 2017 è stato premiato dalla European Baseball Coaches Association con il “Career Acheivement Award”, un prestigioso premio alla carriera che rende merito a tutto quello che Marco ha prodotto nel suo decennale percorso di Manager alla guida della Nazionale Italiana di Baseball!