I NOSTRI CORSI FITNESS DI GRUPPO

OPUSCOLO INFORMATIVO

“I NOSTRI CORSI”

TOTAL BODY E G.A.G. (gambe addominali e glutei) METABOLICO

Allenamento molto intenso di condizionamento muscolare e dimagrimento; utilizzando sistemi coreografici semplici alternato a lavoro anaerobico lattacido con tempi brevi di recupero che innescano EPOC (aumento metabolismo basale post esercizio), alternando stazioni di lavoro di resistenza alla forza con uso di bilancieri, attrezzatura varia e balance.

Adatto a tutti.

BODY SCULPT

Lezione aerobica che scolpisce lezione dopo lezione i distretti muscolari coinvolti attraverso l’uso di piccoli attrezzi.

Adatto a tutti

PILATES MATWORK E PROPS

Serie di esercizi che si basano su principi specifici come la respirazione, concentrazione, centralizzazione (core). Questo metodo di lavoro aumenta la flessibilità l’agilità, ma soprattutto la coscienza corporea svegliando traguardi alternativi nel seguire il proprio corpo.

Più intenso nel programma props grazie al’utilizzo di attrezzi specifici

Adatto a tutti

CARDIO FIT AVANZATO:

allenamento cardiorespiratorio molto intenso con utilizzo prevalente dello step e manubri da un kg; effettuato su basi coreografiche semplici richiede coordinazione in un lavoro combinato di arti superiori e inferiori arrivando a lavorare anche ad alte intensità.

PUMP FUNZIONALE

costituisce una tipologia di allenamento che permette di lavorare sempre in regime di tonificazione muscolare e forza resistente, ma spostandosi in maniera importante nella direzione della funzionalità. Questo al fine di evitare rischi di sovraccarico muscolo-scheletrico, grazie allo sviluppo di qualità come l’equilibrio e alla migliore capacità di controllo del proprio baricentro e al miglioramento delle capacità propriocettive.

CIRCUITO INTERVAL 

Resistence training program: allenamento in formula di circuito basato su esercizi con bilanciere di resistenza alla forza, intervallato da lavoro cardio ad alta intensità non coreografico. Si consiglia l’uso del cardiofrequenzimetro.

GINNASTICA POSTURALE

Insieme di esercizi e posture che utilizzano e integrano metodi diversi di lavoro al fine di portare chi li pratica ad un uso corretto della schiena ed evitare che si creino i presupposti che scatenino oombalgie, sciatalgiee tutte le patologie che colpiscono la colonna vertebrale.

PILOGA

infonde i benefici delle due discipline yoga e pilates. Nasce un’ottima sinergia che aiuta a sviluppare la resistenza, l’elasticità e il riequilibrio del tuo corpo.

ORARIO DELLA PALESTRA: LUNEDI MERCOLEDI GIOVEDI: 08,30 / 21,30 - MARTEDI E VENERDI: 06,30 / 21,30 - SABATO: 08,30 /17,00